Sorriso da Sposa

Il giorno del matrimonio è un momento di grande emozione per la sposa, in cui tutte vogliono apparire bellissime! Ecco quindi che nei mesi precedenti si inizia ad organizzare un vero e proprio piano di battaglia beauy: dalla palestra alla dieta, dalle sessioni di depilazione alle pulizie del viso maschere, fino alle famigerate prove trucco e acconciatura.
In tutta questa pianificazione non ti dimenticare mai della cosa più importante: il tuo sorriso!

In occasione del Smile Power Day abbiamo pensato di regalarti i nostri 5 consigli per un Sorriso da Sposa assolutamente da vera Star, come le modelle delle nostre Collezioni Sposa Protagonisti.

 1. Prenota una pulizia dei denti dal tuo dentista

Il sorriso, come il make up e l’acconciatura, è un dettaglio che non puoi trascurare. Per questo, alcune settimane prima delle nozze, dovrai rivolgerti al tuo dentista di fiducia affinché si occupi di questa parte del tuo viso: prenota una pulizia e un trattamento di sbiancamento, ma non troppo in anticipo rispetto al grande giorno.

A volte, però, possono rendersi necessari degli interventi più incisivi, da preventivare con il giusto anticipo. Si tratta delle metodiche di ortodonzia estetica: invisibili, indolori e facili da gestire nella vita di tutti i giorni, possono correggere i problemi relativi alla posizione dei denti nel giro di 6-12 mesi.

2. Cura l’igiene dentale

Sembra banale, ma il miglior modo per avere un sorriso perfetto il giorno del tuo matrimonio è quello di curare l’igiene della tua bocca: spazzola bene i denti, la lingua e le gengive, sempre dopo mangiato. Se non hai lo spazzolino con te, mastica un chewing gum senza zucchero. Utilizza un collutorio, senza però abusarne, altrimenti il rischio è quello di ritrovarti delle macchie sui denti, esattamente il contrario di quello che volevi ottenere.

3. Non fumare

Se sei una fumatrice dimentica il tabacco qualche mese prima delle nozze: le sigarette sono il peggior nemico dei denti! I primi effetti visibili del fumo riguardano la formazione di macchie e dell’alito cattivo, ma questa è solo la punta dell’iceberg. I danni sulla salute del cavo orale infatti possono essere molto più profondi e devastanti dei denti gialli: nella bocca di un fumatore generalmente si riscontra un maggiore accumulo di placca e tartaro sui denti con il rischio di sviluppare infiammazioni gengivali e carie, oltre a conseguenze più gravi come malattie alla mucosa del cavo orale o il tumore alla bocca.

Che il tuo matrimonio possa essere l’occasione ideale per smettere di fumare?

4. Evita le bibite troppo pigmentate e i dolci

Bibite come come i succhi di frutta, il vino, il the, il caffè, le bevande gassate o alcoliche sono tra i maggiori responsabili di erosione dello smalto dentale e di carie, a causa degli acidi contenuti all’interno. Nei mesi precedenti al matrimonio dovresti, quindi, limitarne il consumo. Stesso discorso per i dolci.

Via libera a bevande come il latte e l’acqua che non influenzeranno la colorazione della tua dentatura oltre che essere ricche di fosforo, e a cibi quali le fragole, le carote, le mele e il sedano favoriscono una corretta masticazione che pulisce i denti.

5. Scegli il rossetto giusto

I colori scuri, al bordeaux al melanzana, passando per il Borgogna, fra i rossetti più in voga quest’anno tanto di moda, tendono a fare apparire più grigio lo smalto dei denti. Attenzione anche alle tonalità aranciate: mettono in evidenza il giallo dei denti.
Le sfumature consigliate dai make up artist per far apparire i denti più bianchi sono i rossi e i rosa freddi, quelli con una punta di pigmento blu all’interno, come il fucsia.

Se seguirai i nostri consigli mesi dopo il matrimonio la gente parlerà delle nozze e ti assicuriamo che quello che tutti gli invitati ricorderanno sarà lo splendido sorriso da sposa che illuminava il tuo volto e lo sguardo ammirato del tuo Lui.