Essere invitati ad una cerimonia di nozze è un evento memorabile, soprattutto se a sposarsi sono amici molto stretti o famigliari. Spesso però non è possibile fare tutto ciò che si vorrebbe e bisogna porsi un budget limite entro in quale far rientrare le nostre spese. Qual è la prima cosa alla quale si pensa in questi casi? Ovviamente il vestito, ed ecco che inizia la “caccia” agli abiti da cerimonia economici.

Può sembrare un’impresa a volte riuscire a trovare un bel vestito ad un prezzo conveniente e, soprattutto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma niente panico! Se sei a Roma (ma anche se siete qui solo di passaggio), Protagonisti ti aiuta, mettendo a tua disposizione abiti da cerimonia economici che potrai venire a vedere con i tuoi occhi, senza alcun impegno!

Senza mai dimenticare che il bianco è un colore da non prendere in considerazione, essendo quello dell’abito della sposa, e che i colori troppo scuri (in base anche all’orario in cui si svolge la cerimonia) possono risultare poco adatti, oggi ti consigliamo dei colori pastello, in diverse tonalità, dello stilista Jean Cryò.

Ecco alcuni Abiti della Collezione da Cerimonia Protagonisti che possono fare al caso tuo:

 

Abiti da cerimonia economici: gli Abiti da Cerimonia Protagonisti più adatti:

abiti da cerimonia economici Roma

Ecco un abito che riporta indietro nel tempo e nella storia, facendoti sembrare una dea del mondo greco. La classe e l’eleganza di questo capo si notano immediatamente: vestito monospalla con volant che abbraccia la vita fasciandola, per poi scendere, morbidamente, fino ai piedi e aprirsi lungo la gamba.

Come sai, è anche fondamentale abbinare la giusta acconciatura all’abito indossato, quella che meglio si presta a valorizzarti. In questo caso, cosa c’è di meglio di un capello raccolto da un lato, che scende lungo la spalla scoperta?

abiti da cerimonia economici roma

Nella Collezione Abiti da Cerimonia di Protagonisti, potrai trovare diverse varianti tra le quali scegliere abiti da cerimonia economici. Questo abito raccoglie in sé tutta la bellezza del pizzo, l’eleganza del raso e la freschezza del tulle. Un outfit adatto alle grandi occasioni, ma anche alle cerimonie più semplici, sbarazzino ed elegante allo stesso tempo. Se vuoi esaltare le tue forme, ma senza strafare, questo è senz’altro l’abito giusto!

 

abiti da cerimonia economici

Di vestiti da cerimonia eleganti puoi trovarne molti, ma se quello che cerchi è un abito più “sfarzoso” e principesco, questa versione di Jean Cryò fa sicuramente al caso tuo: il capo è composto da un corpetto in pizzo accollato che termina in una scollatura a cuore; più stretto in vita, si allarga scendendo morbidamente lungo le gambe. Su un abito accollato come questo, il capello raccolto è senz’altro la scelta migliore, per valorizzare la lavorazione del corpetto e non nascondere neanche un centimetro di tessuto.

abiti da cerimonia economici

Ed infine, ecco un abito che osa, che attira l’attenzione riflettendo i raggi del sole, illuminando chi lo indossa. L’abito in micado, rosa caramella, è composto da uno scollo a cuore, un corpetto avvitato e una gonna che raggiunge i piedi. Tra gli abiti da cerimonia economici, questa versione di Jean Cryò è molto adatta a ragazze giovani che vogliono sentirsi a loro agio indossando comunque un abito elegante. Anche in questo caso consigliamo ti tenere la schiena scoperta, a vista, raccogliendo i capelli, anche con un elegante chignon.

Naturalmente, non dimenticare di abbinare la giusta scarpa all’abito che sceglierai, comoda ed elegante allo stesso tempo; non utilizzare tacchi spropositati se sei già alta e ricordati di abbinare alle scarpe la giusta borsa o pochette.

 

Se stai cercando l’abito da cerimonia che fa per te, Contattaci per un appuntamento in negozio!