Gli Abiti da Sposa a Sirena sono fra i modelli più glamour che molte future spose sognano: aderente e fasciante, il Vestito da Sposa a Sirena segue le curve della silhouette della sposa, avvolgendo vita e fianchi e aprendosi in una gonna, di ampiezza variabile, che ricorda appunto la coda di una sirena.

Questo stile veste più aderente al corpo ed è particolarmente indicato per la sposa che vuole sedurre e ammaliare.

 

Abiti da Sposa a Sirena: le proposte di Protagonisti per il 2017

Ispirati nella forma agli abiti da sera da red carpet, gli abiti da sposa a sirena sono sofisticati e molto femminili, sono infatti pensati per valorizzare soprattutto le silhouette più lineari e hanno trovato a oggi interpretazioni sempre più interessanti nei nuovi cataloghi. Scopriamo insieme quali sono i modelli più belli della Collezione 2017 di Abiti da Sposa firmata Protagonisti.

Abito da Sposa a Sirena Curvy

abito a sirena curvySognavi un Abito a Sirena ma hai desistito da subito dall’idea di farlo tuo perché ritieni di non avere il fisico adatto? Sei convinta che stia bene solo a donne alte e magre, abbastanza slanciate. Nulla di più sbagliato! Diversamente da quanto si potrebbe credere, la regola essenziale per poter indossare Abiti da Sposa a Sirena è solo una: essere proporzionate!

Se avete delle forme prorompenti ma nel complesso un fisico proporzionato, indossate tranquillamente l’abito a sirena anche se avete qualche centimetro in più sul girovita o sui fianchi.
Avere qualche kg di troppo non implica certo rinunciare all’eleganza o agli abiti che preferiamo, si tratta solo di trovare il modello che più valorizza la donna formosa.

Se siete donne dal fisico prorompente ma nel complesso proporzionato, ideale per voi è l’Abito da Sposa a Sirena Curvy, in pizzo chantilly caratterizzato dalla parte superiore aderente come un tubino e da una gonna più ampia. Lo scollo a V con spalline ampie è in gradi di sostenere anche i decolté più generosi.

 

Abito da Sposa a Sirena con il Velo

Il Modello a sirena sicuramente valorizza le Spose con un fisico slanciato ed esile, esaltandone le curve.

La particolarità di questo modello a sirena è rappresentata dalla coda in tulle staccabile, a cui si unisce la gonna in pizzo in organza e la cintura gioiello che sottolinea il punto vita.

La scollatura a cuore è perfetta in questo caso per chi ha il seno piccolo, creando un effetto molto elegante e raffinato.

Per dare un tocco di romanticismo in più, consigliamo di arricchire l’outfit con un un velo medio-lungo, in pizzo ricamato, ideale per un matrimonio molto elegante.

 

Abito a Sirena con Spacco

Se le spose alte con un fisico da pin up non hanno problemi a indossare questo modello di abito, le più basse rischiano di risultare ancor meno slanciate: applicazioni, i volants, ogni elemento in più sull’abito da sposa tenderà infatti ad abbassare la figura, il che è sconsigliabile per le spose di bassa statura.

Certo, non mancheranno i tacchi vertiginosi a slanciarvi, ma spesso basta un semplice taglio dell’abito per fare la differenza e renderlo perfetto anche per voi.

Per chi non vuole rinunciare all’abito a sirena pur essendo una sposa minuta consigliamo il modello con spacco laterale, che “spezza” la figura lasciando intravedere le gambe e dona così un effetto slanciante e molto sexy.

Essendo l’abito molto accollato, la pettinatura ideale in questo caso non potrà che essere un raccolto: i capelli sciolti su un abito accollato rischiano di appesantire la figura e renderla goffa.

 

Sfoglia tutta la gallery degli Abiti da sposa a Sirena di Protagonisti

Ti piacciono i nostri Abiti da Sposa a sirena e vorresti provarli? Contattaci subito, senza impegno: con oltre trent’anni di esperienza nella Moda Sposa, il nostro staff saprà consigliarti al meglio!