Acconciatura da Sposa

 

I preparativi per il tuo matrimonio sono quasi terminati: prenotate la Chiesa e la location del ricevimento, scelto l’Abito dei tuoi Sogni, non ti resta che decidere l’Acconciatura da Sposa perfetta da sfoggiare il giorno delle Tue Nozze.

Scegliere l’acconciatura per il proprio matrimonio è un’operazione che richiede il suo tempo e la sua particolare attenzione, non potete di certo improvvisare, è una scelta che va “studiata” nei minimi particolari. Per facilitarti il compito ti sveliamo un piccolo segreto: per un look capelli perfetto, l’acconciatura dovrà essere coordinata allo stile dell’Abito da sposa che indosserai con un occhio di riguardo alla scollatura.

Ogni modello ha la sua acconciatura ideale che risalta i punti di forza del vestito stesso, pertanto, prima scegli la scollatura che preferisci e poi, studia l’acconciatura perfetta.

Acconciatura perfetta con Scollatura a V

Lo scollo a V ti permette di scegliere tra i capelli sciolti o semi raccolti. Per ottenere un tocco di informalità, acconcia i tuoi capelli con onde anni ’50, per un look molto naturale e sofisticato.

Se volete un’acconciatura elaborata ma semplice, una treccia, posteriore o laterale può fare al caso vostro.  Consigliata  per un matrimonio country o shabby chic, la treccia è l’alternativa trendy al raccolto.

Acconciatura ideale con Scollatura a Cuore

Con una scollatura di questo tipo potete andare decisamente sul classico, optando per un’acconciatura raccolta, la più tradizionale tra le pettinature da sposa: i capelli sono raccolti morbidamente dietro la testa, aggiungendo volume ai lati del volto. Per personalizzarla basta aggiungere strass, pietre, fiori e fiocchi.

Questa acconciatura può declinarsi in effetti differenti, dal romantico al più estroso, esprimendo la personalità di chi la indossa.

Acconciatura con Abito monospalla

Per le scollature asimmetriche vale il principio dei volumi da controbilanciare, una coda laterale o una pettinatura raccolta spostato dalla parte più scollata dell’abito possono addolcire le forme. Adatta a uno stile neo classico o vintage.

Acconciatura perfetta con Scollatura a Barchetta

Questa scollatura può essere più o meno profonda, lasciando le spalle visibili. Puoi optare tanto per un’acconciatura raccolta alta come per una pettinatura sotto la nuca, l’importante è che lasci il collo e le spalle scoperte, ed apporterai un tocco di sensualità. Questo tipo di abito è perfetto per le spose con i capelli corti o a caschetto:  se hai un’anima vintage e vorresti realizzare le tue nozze in stile retrò, potresti optare per il  pixie cut, il caschetto corto per eccellenza, da accompagnare con un pettine gioiello o una fascia in stile rétro, per un matrimonio Anni ’60 perfetto.

Acconciatura per Scollatura sulla Schiena

Fra i Modelli  Sposa 2017 più di tendenza troviamo gli abiti scollati sulla schiena. La scelta migliore per questo tipo di scollatura è una coda elaborata, alta o bassa, e ben curata nei dettagli che la impreziosiscono. Le alternative in questo caso possono essere o una treccia che cada dritta lungo la schiena, oppure uno chignon basso se desideri essere una sposa elegante e raffinata.

Al di là dello stile del vostro Abito o della vostra Scollatura ti consigliamo di scegliere un’acconciatura che ti valorizzi senza modificarti, assecondando il mood naturale dei tuoi capelli. Spesso le acconciature che possono colpire a prima vista non sempre corrispondono al proprio tipo di taglio. La regola numero uno è quindi valorizzare la tua immagine e la tua personalità, non stravolgerla!

Vieni a scoprire le più belle scollature degli Abiti da Sposa firmati Protagonisti, contattaci per prendere un appuntamento senza alcun impegno!