L’organizzazione di un matrimonio comporta piacevoli incombenze a cui gli sposi dedicano tempo e aspettative per prepararsi alla giornata che rimarrà nella loro memoria in maniera indelebile.

L’allestimento dei fiori, la decisione del ristorante dove poter dividere momenti importanti con familiari e amici, il vestito da sposa. Come tradizione comanda, l’usanza nuziale impegna i fidanzati nella ricerca di un oggetto speciale da regalare agli invitati come ricordo del significativo evento.

Il giro dei negozi è d’obbligo in questo caso per poter arrivare alla faticosa scelta che riesca a mettere d’accordo entrambi. Ultimamente molti sposi si indirizzano verso le bomboniere equosolidali, che contribuiscono alla realizzazione di progetti significativi rivolti al miglioramento delle condizioni di vita materiali e psicologiche di molte persone in difficoltà.

Un modo eccellente per aiutare chi troppo spesso non ha cibo con cui sostentarsi ed è costretto a compiere molti chilometri per trovare l’acqua per poter sopravvivere.

Save The Children è l’associazione che si occupa dei bambini meno fortunati e porta avanti importanti iniziative che si concretizzano nella distribuzione di medicinali e vaccini, viveri e i mezzi di prima necessità in grado di salvare la vita a molti.

Tra le bomboniere adatte per qualsiasi cerimonia ed ideali per un matrimonio ci sono diverse possibilità di scelta.

La colorata e allegra cartolina accompagnata da un certificato di donazione o il foglio di carta pergamenata il cui testo spiega in maniera esaustiva ed emotivamente coinvolgente gli obiettivi dell’associazione. Per finire, la scatolina porta confetti color avorio, graziosamente sigillata da un nastro rosso, da confezionare a casa e con bigliettini personalizzabili. Sul retro i ringraziamenti per la solidarieta’ dimostrata verso i bambini di tutto il mondo.

Ogni bomboniera costa cinque o sei euro, a seconda della scelta effettuata. Si ordinano via web ed arrivano entro dodici giorni.

Da osservare con attenzione la lista nozze dei desideri attraverso la quale potranno arrivare nelle zone più povere del pianeta preziosi regali per  la nutrizione, la salute e l’educazione dei bambini.

Io posso testimoniare l’efficienza, la gentilezza e la serieta’ della ragazza responsabile.

www.savethechildren.it