bouquet-sposa-invernoChi l’ha detto che sono belli solo i fiori che caratterizzano la primavera? In inverno ci sono dei meravigliosi fiori che si prestano perfettamente a chi ha deciso di sposarsi in questa stagione:  non meno bello, quindi, sarà il bouquet per la sposa in inverno! Ecco alcuni consigli per sceglierlo.

Innanzitutto il colore del bouquet dovrà seguire una nuance “fredda”: il bianco è perfetto, perché ricorda la grazia della neve e la magia del cristallo. Se non si vuole rinunciare al colore, allora è consigliabile orientarsi al rosso pieno o al viola, anche questi perfetti per la stagione invernale. Da evitare invece le tinte pastello, o altri colori troppo caldi.. ricorderebbero troppo lo “stile primaverile”.

In questo senso, i fiori che più si prestano al bouquet per la sposa in inverno sono quindi gli Amaryllis o le Dalie, che esprimono eleganza e raffinatezza, ma anche Anemoni, Bucaneve, Ranuncoli oltre che le classiche e sempre meravigliose Rose – meglio bianche – ed Orchidee. Il tutto arricchito da bacche rosse, pigne o aghi di pino, che renderanno il vostro bouquet una dolce nota per il vostro matrimonio in inverno!