zaffiroLa primavera e l’estate sono i mesi più gettonati per organizzare un matrimonio: le coppie scelgono spesso proprio questi mesi – da Maggio a Settembre – perché hanno dalla loro parte il clima mite un’atmosfera unica che anticipa le vacanze. Gli invitati, d’altra parte, saranno più disposti a spostarsi e le vostre amiche a indossare splendidi abiti da damigella.

Le lunghe giornate luminose infatti, si prestano bene ai festeggiamenti e per il ricevimento si potrà giocare con i profumi, utilizzando bouquet di erbe aromatiche, mazzolini di lavanda o limoni profumati sui tavoli, per dare un senso di freschezza ed eleganza a tutto l’evento!

Nel caso in cui il caldo sia eccessivo non temete, basta avere qualche piccola accortezza: ombrelloni e teli ripareranno i vostri ospiti e daranno un tocco in più nell’allestimento del ricevimento, mentre le bomboniere si possono trasformare in comodi e originali ventagli che aiuteranno tutti a sopportare più facilmente le temperature calde!

L’importante, in generale, è basare tutto sulla leggerezza, partendo dallo stesso abito della sposa, che deve essere arioso ed etereo (come quelli della nostra collezione Zaffiro, con drappeggi, pizzi leggeri e spalle scoperte).

Infine sposarsi durante la stagione calda ha anche un ultimo grande vantaggio: questo è il periodo ideale anche per poter spaziare sulle mete per il viaggio di nozze!