trucco-sposaAd ogni carnagione e colore di capelli si può abbinare un trucco da sposa con colori perfettamente abbinati!

Partiamo dalle bionde, che in genere hanno carnagione chiara e pelle diafana. Se il tuo è un biondo caldo sono ideali colori e trucco dai toni caldi. Fondotinta e cipria chiari per dare luce al viso mentre per gli occhi sfumature dal marrone bruciato al pesca al rosa. Da evitare invece gli eyeliner neri, che andrebbero troppo in contrasto con la tua pelle chiara.

Per le bionde dai riflessi cenere invece, è meglio puntare sui toni freddi, come ombretti lilla, azzurri o grigi Per risaltare gli occhi.
Ma per le labbra, in ogni caso, è indicato un rossetto o gloss nature o appena rosato.

La donna mora è invece il classico tipo italiano, capelli castani, carnagione olivastra, occhi marroni o neri: per metterli in risalto si deve puntare su colori vivaci e decisi. Ideale il fucsia o il prugna per gli occhi, che in questo caso possono essere sottolineati anche da una sottile linea di eyeliner. Anche per il rossetto va bene un rosso più acceso, e per illuminare le guance un blush tendente al corallo.